Data | 30-08-2018 |
Categoria | Attualità |
Fonte | Ufficio stampa Coppa del Mondo di sci d'erba |
Squadra azzurra al gran completo sulla pista di Santa Caterina Valfurva per la due giorni di Coppa del mondo di sci d'erba che prende il via venerdì 31 agosto.
Con Edoardo Frau (detentore della sfera di cristallo e leader della classifica generale con 810 punti contro i 677 dello svizzero Hueppi), in gara saranno Daniele Buio, Pietro Guerini, Mattia Arrigoni, Marco Combi, Filippo Zamboni, Lorenzo Gritti, Jacopo Facchin, Nicolò Schiavetti, Fabrizio Rottigni, Marco Milesi e Tommaso Reghin. Fra le donne in pista Antonella Manzoni, Ambra Gasperi, Monica Ferrighetto, Federica Milesi, Margherita Mazzoncini e Chiara Milesi.
Grande l'attesa in Alta Valtellina per il capitano azzurro Frau. Il fuoriclasse dell'Esercito, ben cinque volte Campione del mondo nel 2009, 2013, 2014, 2016 e 2017, si giocherà proprio a Santa Caterina Valfurva la sesta Coppa del mondo della carriera, quando mancano sei gare alla conclusione, dopo aver vinto cinque gare in questa stagione. Frau comanda la graduatoria anche in gigante, supergigante e supercombinata.
Quattro le manche di slalom sprint per l'evento organizzato in collaborazione con Cancro Primo Aiuto ONLUS e con il contributo di Regione Lombardia, Autotorino ed Emme Esse MS, che si disputeranno sulla pista “Cevedale”, in località “La Fonte” .
PROGRAMMA (ingresso gratuito allo Ski Stadium)
Venerdì 31 agosto
Ore 10:15 partenza 1ª e 2ª manche.
Ore 15:45 partenza 3ª e 4ª manche.
A seguire flower ceremony sul campo gara.
Sabato 1° settembre
Ore 9:45 partenza 1ª e 2ª manche.
Ore 12:30 partenza 3ª e 4ª manche.
A seguire flower ceremony sul campo gara, premiazione ufficiale e chiusura dell'evento.
Per la classifica finale vengono sommati i due migliori tempi.