Data | 11-11-2019 |
Categoria | Attualità |
Fonte | Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco |
I principali eventi di novembre tra Sondrio e Valmalenco.
11-24 NOVEMBRE - Sondrio Festival
Due settimane di festa con due weekend lunghi dedicati alle proiezioni dei film in concorso, ospiti d’eccezione, mostre e numerosi eventi per grandi e piccoli. Sondrio Festival è una rassegna internazionale unica nel suo genere, dedicata principalmente ai documentari naturalistici, di alto livello scientifico e cinematografico, realizzati nei parchi naturali e aree protette di tutto il mondo.
16-17 NOVEMBRE - Formaggi in piazza
XIV edizione della tradizionale mostra-mercato dei formaggi crudi di montagna. Oltre agli stand dei produttori locali, le vie e le piazze di Sondrio si animeranno con visite guidate gratuite, esibizioni di cori e bande, concerti musicali, laboratori per bambini, passeggiate tra i vigneti e negozi aperti. Novità 2019: al tradizionale appuntamento con Formaggi in Piazza quest'anno si affiancherà anche "Scendi in cantina-La Via dei Palazzi". Sabato 16 dalle 9 alle 22, domenica 17 dalle 9 alle 19.
17 NOVEMBRE - Slalom alle piramidi
La Polisportiva CSI Postalesio organizza, all’interno della riserva naturale protetta che ospita le piramidi di erosione di Postalesio, una corsa in montagna non competitiva di 9 km (600 metri dislivello) e camminata di 4 km. Ritrovo ore 8, partenza ore 10. Incasso devoluto all’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
24 NOVEMBRE - Scarpabellando
Mercatino dell’usato. Tra Piazza Quadrivio e Scarpatetti sarà possibile la vendita o il baratto di tutte le merci di piccolo valore usate, vintage o modernariato. Non sono consentite l’esposizione e la vendita di cose nuove o di recente fabbricazione. Partecipazione libera, esposizione gratuita.